Translate

Domenica 5 settembre 2010

E siamo arrivati a settembre, per molti la fine dell'estate, per me quasi una fine d'anno. Verso metà mese, quando al mattino ci sarà quella leggera nebbiolina e un freschetto si insinuerà attraverso il golfino troppo sottile, per me sarà inizio d'anno.
Sarà un retaggio scolastico, non so, ma per me settembre e ottobre sono il cominciare di qualcosa di nuovo.
Mi pare di sentire il profumo dei testi scolastici intonsi, dei pastelli a cera, delle matite... Maglioncini nuovi, una sciarpa da tricottare, una nuova crema per il viso da provare.
Ora ho ancora qualche giorno di vacanza che mi voglio godere con mia figlia, e poi, verso metà mese, sarà il mio Capodanno.
L'autunno è la mia stagione preferita, ma è ancora presto per parlarne. Per ora mi godo questo stralcio d'estate e non ne voglio sprecare neppure un attimo.
Dopo questa settimana di ferie, ci sarà il lungo inverno, con lavoro e lavoro.
Pensavo che magari avrei avuto chi mi scaldasse il cuore, ma ho preso un abbaglio e non mi rimangono che copertine di pile e boule dell'acqua calda...
Amen. Oggi sono andata a vedere un mercatino. Non era antiquariato, era solo robaccia: sorpresine di merendine per bambini, oggetti veramente penosi. Allora sono passata in un centro "Fai da te" che ha un grande reparto di mobili, complementi e oggettistica stile shabby-chic. Pare di essere in una casa in Provenza. Volevo tenermi su il morale. Poi in auto ho messo un CD su cui potevo cantare e vai!!!
A casa abbiamo fatto una pizza con pomodoro, mozzarella, origano e salamino piccantissimo. Buona!! Insomma, visto che la vita è quella che è, meglio cercare di addolcirla un pochino con cose piacevoli. Io ci provo.

1 commento:

  1. Ciao Marinella!
    sto bene ma sono sepolta dalle cose da fare, tutte urgentissime!
    Spero di ritrovarti la prossima volta a Madamaknit.
    A presto

    RispondiElimina