Translate

17 aprile 2010



Ciao. Sono giorni che non scrivo, ma proprio non ci riuscivo. Idee bloccate, cervello ridotto ad un budino mummificato.
Il perchè proprio non so. Mi sentivo stonata. Non in sintonia con il mondo che mi circonda, ma soprattutto stonata con il mio corpo.
Un pomeriggio decido di fare un bel bagno, caldo e rilassante. Mi spoglio, sto per mettermi a mollo quando mi viene in mente che è meglio togliere dal frigorifero l'insalata che sarebbe poi stata troppo fredda per la cena. Mentre passo nell'ingresso, con la coda dell'occhio guardo nello specchio lungo e stretto che sta lì appeso.
Torno indietro e guardo meglio..... Ma quell'orrore sono io? Ma quand'è che quella bella ragazza si è trasformata in questa cosa pallida e molliccia? Orrore orrore. Già mi sentivo stonata, figurati ora!!!!
Mi è successo di andare in un bel negozio, decisa a spendere anche molto per farmi un regalo, un bell'abito nuovo nuovo. Commesse con l'aria scocciatissima e snob mi guardano schifate e mi dicono che oltre la 44 non hanno nulla!!
Tento in un altro negozio. Qui non dicono nulla ma mi invitano nel camerino prove e mi portano cataste di abiti. Peccato che io abbia chiesto una 46 e lì davanti a me tutte quelle meraviglie siano taglia 4o, massimo 42. Temo di sentire qualche crac, o di rimanere vergognosamente incastrata con spalle e braccia nell'abito e il resto orribilmente in desabille'.
Risultato di tutto questo, molti mugugni e acrobazie mentali, poi fortunatamente ne sono uscita.
- Al diavolo le commesse con quell'aria stitica e anoressica insieme.
- Se penso che per stare bene con il mio corpo debba perdere tre o quattro chili.....lo farò.
A parte la linea ne guadagnerà la salute, perchè in questa fase di middle-life sono davvero gonfiata un pò.
Vi terrò informati sulle difficoltà e sui risultati.

Nessun commento:

Posta un commento