Translate

Giovedì 8 luglio 2010

Ciao! Che calor che calor!!!!!!!!!!!!!!! E mi lamentavo quando dovevo spalare neve...Mai più.
Mi è successa una cosa carina: ho conosciuto un uomo che ha solleticato la mia curiosità. Cioè negli ultimi anni mi ero creata un muro attorno, non permettevo agli altri di conoscermi, nè io andavo incontro agli altri.
Invece una quindicina di giorni fa ho aperto uno spiraglio a bm. E lui pareva che fosse lì apposta ad aspettare un segnale. Morale dal 30 giugno siamo usciti 4 volte. Belle serate, seduti nei dehors dei bar, sotto la luna, a parlare parlare, raccontando tante cose dei nostri vissutissimi 50 anni, con il desiderio di farci conoscere per quello che siamo ora, con cicatrici e fardelli... E passeggiate nei parchi dei tanti Castelli ex Residenze Sabaude, e soste su panchine e baci baci...
Sto vivendo un momento bellissimo, non importa se poi cadrò giù con un grande tonfo. Ora voglio cercare di vivere questo bel regalo che mi ha fatto la vita, regalo inaspettato e quindi molto più gradito.
Ho letto una bella frase: NON E' IMPORTANTE QUELLO CHE LUI HA, O QUELLO CHE LUI E', MA COME TI FA SENTIRE.
E lui ora mi fa sentire bene, non devo fingere, e posso appoggiare la testa nell'incavo della sua spalla e guardare le stelle. E non é poco.

3 commenti:

  1. com'è bello tutto ciò.
    sai che ti invidio un po'?

    RispondiElimina
  2. Ma non so, non so nulla, lascio che la vita vada avanti. Con l'esperienza dell'età ho capito che l'uomo gentile ma appassionato, che mi ami ma mi lasci molti spazi, che sappia chi è Botero o gabriel garcia Marquez, esiste solo nei romanzi. Tutte queste cose di contorno le posso coltivare da me. La cosa importante x me sarebbe avere un affetto, un uomo con un cuore cha batte forte quando ci incontriamo, che non nota le mie rughette attorno agli occhi ma lo sguardo che ho per lui... Una persona semplice ed essenziale, perchè sono stanca di inseguire chimere. Credo non sia un accontentarsi, ma un dare valore a ciò che è più importante x me in questo momento.

    RispondiElimina
  3. In effetti l'esperienza di vita forse dovrebbe proprio portare a questo, al dare importanza solo ai sentimenti quali che siano, ma l'altra parte di noi ha sempre pretese che sono raggiungibili solo nei sogni....la perfezione?
    forse il possesso nelle relazioni è quello che rovina....ma acc. alla filosofia...ti auguro solo che questo benessere continui, lo star bene con una persona è l'unica cosa importante e poi ridere, sentirsi capiti e la gioia d'incontrarsi.....

    RispondiElimina