Translate

Mercoledì 18 Maggio 2011


Sto leggendo un libro bello e curioso.
L'ho iniziato per curiosità, ed ora mi ha avvolto come un'edera tenera e delicata, come il vapore che fuoriesce dalla pentola della marmellata di amarene, allegro ed aromatico... Trattasi di..... tatàààà .....
Anche gli uomini fanno coccodé

Autrice Chiara Moltoni Edit. Gingko.

blog: le lucertole mi fanno il solletico

Seguo il blog e, avendo saputo che sabato scorso presentava il suo libro alla libreria Mondadori di Alba (CN), mi sono presentata colà!
Avevo visto la sua fotografia sul blog, quindi l'avrei riconosciuta tra mille.
Ma.... emozione!
Vederla in carne ed ossa, constatare che l'energia e la vitalità che emanano i suoi post sono genuini, perchè lei è proprio così! Abbiamo parlato un pò, e mi pareva di conoscerla già da prima, da molto tempo.
E poi sembra una ragazzina, un folletto, altro che 2 figli già grandi!
E' la prima volta che incontro una blogger ed è stato bello.
Ed ora ho il mio bel libro, con carinissima dedica dell'autrice. Stasera voglio finirlo per sapere come va a finire...

10 commenti:

  1. Ciao Viola^^
    da come ne parli, con l'entusiasmo che trasmetti .. si capisce quanto t'ha colpito l'incontro con la blogger-autrice :))
    Poi per la lettura, posso solo capirti, perché musica e libri sono i miei momenti di evasione, metto la testolina in off, mi sconnetto dal mondo e viaggio coi pensieri e l'immaginazione. Insomma mi scarico e mi rilasso un po'.
    La capisco benissimo la voglia che hai di finire in libro, la capisco!!
    Buona lettura e buona serata, carissima.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. I libri..la mia passione. Quando leggo non sono più qui, ma dentro al libro, immersa nella trama. Per cui, se qualcuno si avvicina per parlarmi, ho un sobbalzo di spavento: non sapevo più dov'ero!!! Buon tutto

    RispondiElimina
  3. Io adoro gli incontri tra blogger!
    Sono felice per te.

    Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  4. Aiuuuutooo... sono diventata rossa! Carissima Viola, questo e' troppo! Davvero! Il tuo post mi ha fatta volare su una mongolfiera di zucchero filato, a galla in un cielo costellato di mentine color pervinca... Sei stata cosi gentile a scrivere tutte queste belle cose... Grazie, davvero, mi hanno riempito il cuore.
    A presto
    Baci e cuoricini

    RispondiElimina
  5. wei bella storia... devo approfondire:)

    RispondiElimina
  6. Kylie - E' la prima volta che incontro una blogger: bello!

    Chiara - Figurati! E magari saltavi come una cozza che sternutisce!!!!

    Paciuffo - Ciao fine assaggiatore di biscotti! E oggi pomeriggio sul treno..tataàààà c'era Enzo del blog Il mondo di Enzo. Solo che mi ha preso timidezza, temevo di sbagliarmi, e non gli ho detto nulla. Ma ho conferma: ERA LUI !!

    RispondiElimina
  7. mi hai incuriosita, vado a frugare nel suo blog

    RispondiElimina
  8. ps il link che hai inserito temo sia sbagliato, ma l'ho trovato comunque

    RispondiElimina
  9. Sì, il link non "funziona", però certo da Chiara riuscirò a farci un salto lo stesso! Anche a me è successo qualcosa di molto simile a te Viola, infatti qualche settimana fa sono andata ad una presentazione di un libro che una blogger teneva proprio nella mia città. Aurora l'avevo conosciuta sul suo blog solo pochi giorni prima, però l'emozione c'è stata comunque e spero di avere anche l'occasione per rivederla e scambiare qualche parola in più. Domani a Bologna invece di bloggers nè conoscerò ben 17 più relative famiglie, quindi...quasi mi tremano le gambe. Ciao e buona lettura!

    RispondiElimina
  10. Il blog di Chiara è: "le lucertole mi fanno il solletico", non sono brava a inserire i link, ma imparerò, prometto. E se volete andare da lei potete passare tramite i commenti che ha lasciato poco più su. Caspita Ninfa, farai un "pieno" di bloggers !!! Ciao e buon week end

    RispondiElimina