Translate
Venerdì 17 Giugno 2011
Da da da dan !!!!!
Il famigerato venerdì 17.
Bè, ormai è notte ed è stato un giorno come un altro. Per me ha significato l'ultimo giorno lavorativo di una settimana mica da ridere!!!
Filiale nuova, quindi nuovi clienti ma soprattutto nuove colleghe (tutte donne a parte il direttore). E quand'è così non sai mai quale ti capita, come i cioccolatini di Forrest Gump.
Dopo una settimana, quindi poco tempo, posso dire però che sono persone simpatiche, normali, umane... Quasi una rarità oggigiorno.
Ed era pure la settimana di scadenza ICI, quindi moltissimo lavoro.
Ma soprattutto in questa settimana è iniziato il mio orario Full-Time: 8.25-13.40 14.40-16.55.
Dopo 22 anni di part-time e pomeriggi liberi ho deciso così, sperando manchino pochi anni alla pensione.
Questo fatto di lavorare tutto il giorno mi ha un pò scombussolata.
I miei ritmi, le mie abitudini di colpo sconvolte. Da tempo immemore mi alzavo, mi preparavo e partivo in auto.
Ora il mio luogo di lavoro sarà per buona parte dell'anno il paese dove abito. Quindi vado a piedi e mi sembra molto strano! Quest'inverno non avrò bisogno di gomme termiche ma di Moon-Boots.
La pausa pranzo è di una sola ora, ma tra andare e tornare, in casa ci rimango poco più di 30 minuti: é stressante.
Così oggi, approfittando che sarei stata sola per il pranzo, non sono tornata, ma sono andata nel parco del castello del mio paese. Sotto alberi altissimi ed ombrosi c'è un chioschetto.
Volendo funziona anche da ristorante, ma ho pranzato con un gelato ed un caffè, ho letto una rivista, TUTTA, e sono stata proprio bene. Mi sembrava di essere in vacanza.
Ed invece poi è ricominciato il lavoro, ma ero di ottimo umore.... Alla faccia del venerdì 17 !!!
Buona domenica carissimi blogger e... buona vita !!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
e beh, dai, vedi che è andata benissimo e la comodità di essere vicino dove la metti? sai quanto stress in meno senza dover andare in macchina e poi i clienti magari li conosci pure ...quasi come una famiglia!
RispondiEliminaanche per me il 17 (in effetti ai bei tempi era il "mesario")è stato positivo, sono andata alle Gru (che pena un sacco di negozi chiusi) e poi sono riuscita ad arrivare prima dell'acquazzone e non mi sono bagbata come invece le altre volte!
buonanotte che domani fai festa
Venerdì 17 senza scossoni anche per me. Sono contenta che l'impatto con i nuovi impegni non sia stato da disastro aereo. Anzi, ho letto con piacere che ti riserverà altri tipi di piacere...
RispondiEliminaBaci e buon weekend
Che bel post pieno di vita! Mi è piaciuto leggerti! Auguri per il full time :)
RispondiEliminaBuon week!!!
Dona Flor
Bello quanto racconti. Sono felice per te.
RispondiEliminaRicambio il tuo augurio con piacere, Viola.
Buona domenica!
Lara
Adriana - Alle Gru negozi chiusi?? Crisi, grossa crisi. Comunque io non faccio molta vita di paese, e certi compagni di gioventù, pur essendo vissuti sempre qui, come me, non li ho più frequentati. Ed ora mi raccontano del lavoro, i figli... Hanno un sacco di cose da dire! Buonanotte.
RispondiEliminaChiara - Ciao carissima. Buona domenica.
Dona Flor - Grazie della visita. passerò da te.
Lara - Buona domenica e tanti sorrisi.
Ciao cara - un bel post rilassante, una giusta dose di tranquillità per "godersi" il lavoro e tornare a casa non stressata...Bacio
RispondiEliminaCiao Annamaria. E' domenica pomeriggio. E' uno dei quei pomeriggi in cui pare di essere isolati ed esclusi dal mondo: tutti al mare, a divertirsi..ed io a casa. Amen
RispondiEliminaBellissimo post!
RispondiEliminaTi abbraccio
Marica
Ho fatto una vita simile per un bel pò di anni, poi ho smesso e mi pare tutto lontanissimo. Ciao
RispondiElimina