Translate


27 marzo 2010



Ciao! Ho creato un blog!!!!! Il mio primo blog. O almeno spero di esserci riuscita. Lo volevo fare stasera perchè domani sarà il mio compleanno e volevo farmi un regalo insolito.

Ho sempre amato scrivere; da ragazzina poesie tristissime, poi pensieri, favolette e racconti mai terminati.... e poi diari diari...

Questo sarà una sorta di diario, scriverò quando avrò voglia di comunicare e nessuno a cui parlare, cioè spesso.

Lavoro in un ufficio a contatto con la gente e le persone mi raccontano a volte le cose più strane... Una signora anni fa mi raccontava dove si incontrava con l'amante, un signore mi illustrava tutti i problemi che dava una zia incontinente... Tutti parlano parlano ed io ascolto ma... chi ascolta me?

Stasera per esempio sarebbe stato bello essere con un lui, un amore...Ma è da tempo che i fidanzati sono latitanti! Gli uomini nella fascia d'età adatta a me sono un pò strani: aspettano la bellissima e giovanissima stangona esotica che si innamori di loro, della calvizie incipiente, dell'orrido riportino!!!

Va bè, pazienza.

Dicevo che domani è il mio compleanno.... Proponimenti ? Sarò più paziente, mi metterò a dieta... E soprattutto voglio imparare ad apprezzare l'oggi, quello che la vita ci offre ogni giorno.

Nel pomeriggio mi sono spinta in città (scopo shopping); mentre guidavo guardavo il cielo: azzurrissimo, con grandi e gonfie nuvole bianche che si muovevano veloci. Erano bellissime. Ma quanti di noi alzano ogni tanto lo sguardo? Camminiamo con gli occhi a terra, presi da mille pensieri ed occupazioni, girando a vuoto, come tante formiche impazzite.


1 commento:

  1. Ciao.. sono Sara, noi non ci conosciamo ma ti ho incrociata da Dona Flor e mi è piaciuto il tuo commento, così son venuta a curiosare e, curiosa curiosa sono arrivata al tuo primo post!

    Quello che ho letto mi è piaciuto.. di sicuro ci si rivede!
    A presto!
    Sara

    RispondiElimina