Translate

Sabato 28 agosto 2010

Ciao. Serata in casa a guardare un film triste e a lavorare al manufatto che porterò sabato prossimo a Madama Knit. E' come con i compiti delle vacanze: mi riduco all'ultimo minuto.
E' che sono svuotata, triste. Quel bell'uomo di bm, che avevo iniziato a frequentare a fine giugno, mi ha dato il benservito. Ufficialmente ha scritto in un sms che non è ancora pronto per una relazione, che non può darmi ciò di cui ho bisogno, che merito molto, che sono una bella persona...
Balle!!! Il termine non è dei più raffinati, ma rende l'idea.
Era da un sacco di tempo che avevo creato attorno a me una specie di muro, paletti trasparenti ma molto alti e fitti. Non mi fidavo più. Poi ho conosciuto bm e gli ho aperto uno spiraglio, rendendomi così vulnerabile.
Gli ho aperto il mio mondo, e stavo bene. Avevo anche imparato a chiedergli pochissimo, preso com'era dal lavoro, dalle figlie.. Ma ero contenta, lui c'era.
Ed ora non c'è più. Lunedì sera già mi sentivo poco bene, guardavo il film "Il deserto dei Tartari", bello ma un mattone, e mi arriva il suo sms di addio; un vero mattone sulla testa e sul cuore.
Ho cercato di reagire. Pizza con un ex, ora caro amico. E poi una serata di chiacchiere con l'amico più paziente e dolce che abbia mai avuto. E una sera sono andata ad una Sagra di paese a sentire un gruppo Occitano che adoro, salutando anche il loro leader e complimentandomi con un signore di mezza età, con i capelli tutti bianchi che saltava come un grillo tra courende e altri balli montani.
Oggi giro in città, comprato un regalo a mia figlia, così, senza un motivo e una collana rosso scuro a me. Mi sono fermata per un caffè nel dehor di un bar che adoro, guardando il passeggio del sabato pomeriggio....Varia umanità...
E poi sono salita nella parte più vecchia ed arroccata, magia di un cielo blu con vaporose nubi bianche...Profumo di soffritto e basilico che filtrava dalle finestre dei piccoli ristoranti che preparavano la cena... Ed io seduta su una scalinata di luserna con in mano un gelato menta e cioccolato bianco.
Ho cercato di coccolarmi in tutti i modi, ma ora è quasi mezzanotte e mi sento troppo sola.
Speriamo domani sia una buona giornata...Io ce la metterò tutta affinchè lo sia

4 commenti:

  1. mi spiace sentirti così....dopo l'entusiasmo che avevi e che mi aveva fatto pensare che a volte c'è ancora possibilità.
    Non ho ancora prenotato a Palazzo Madama, ma magari ci possiamo conoscere...

    RispondiElimina
  2. Ho prenotato e sto finendo un lavoro, ma il ricamo non è il mio forte. Anch'io avevo avuto una flebile speranza di aver trovato una persona seria, normale, e di interessargli..Invece! Amen. L'ennesima sederata a terra. Ma ogni volta rialzarsi è un pò più difficile. Se non ci vediamo a Palazzo Madama, possiamo poi combinare di prenderci un caffè nella tua splendida città. Ci vengo abbastanza spesso: è ossigeno!!!

    RispondiElimina
  3. Ma non sei di Torino?
    anch'io ho prenotato a Palazzo Madama e ho i capelli molto corti grigi.
    Ma sei stata anche al Lingotto ?(ho visto che conosci Cristiana)

    RispondiElimina
  4. Abito in provincia di Asti. Conosco Cristiana per via di Madama Knit. Io ho i capelli castani con riflessi rame. A caschetto piu lunghi davanti. Vediamo se riusciamo a riconoscerci. Mi metto il cartellino al collo. Vero nome: Marinella. A domani!!!!

    RispondiElimina