Translate

Sabato 18 settembre

Sono le 23, è sabato sera e fuori piove piove. Gli alberi paiono nere sagome e il cielo è appena più chiaro. Sto mangiando un pezzo di cioccolato godurioso e penso che ho avuto una bella giornata. Con una amica sono andata a Torino. Come meta avevamo la visita al Palazzo Reale, che lei non aveva mai visto, ma avevamo una cosa bene in mente: crearci una giornata piacevole. Croissant e caffè e poi con calma su da Via Roma. Occhi sulle bancarelle di libri allineate sotto i portici e desiderio di tornare a casa con una borsata di libri. Io mi sono trattenuta, perchè ne ho ancora parecchi nuovi da leggere, lei ha preso delle poesie di Catullo!!!
Poi un acquisto modaiolo: un top color avorio lei, un paio di stivali in pelle per me, in un bel color cuoio caldo. Un trancio di pizza buonissima al volo, come 2 ragazzine!
E poi la visita al Palazzo Reale, che doveva in parte giustificare il suo abbandono dall'attività di vivandiera per marito e figlio, anche se solo per un giorno. Ma essendo donna molto organizzata e precisa, ieri pomeriggio aveva cucinato e stamane lasciato le indicazioni su un post- it di dimensioni A 4.
E dopo il Duomo, e la Chiesa di San Lorenzo. E un caffè in Piazza San Carlo, in uno di quei bar storici, che hanno una anima. E sempre confrontandoci, vuoi su frivolezze, vuoi su argomenti seri.
Bella bella. Proprio una bella giornata E non importa se l'umidità mi aveva reso i capelli come Maga Magò. Io stavo bene, stavo bene dentro.

Nessun commento:

Posta un commento