Translate







Venerdì 2 Settembre 2011



Nuovo mese.

Sono a casa "malata". Sto terminando una enterite che mi ha spossata come una vera influenza invernale. Seguo diligentemente le indicazioni del medico, curo molto l'alimentazione perchè voglio guarire entro domenica.

Lunedì dovrei partire con mia figlia per una breve vacanza. Due donne insieme per 5 giorni in una città che non conosciamo e di cui parlerò al ritorno.

Sono 7 ore e mezza di treno con 2 cambi, speriamo bene. Comunque il 12 rientrerò a lavorare e addio vacanze 2011!

A me però settembre piace perchè lo identifico con l'inizio, come per la scuola. Ricordo le matite nuove, il sussidiario che profumava di stampa, un rigido colletto bianco ed un grande fiocco blu di cui succhiavo le parti terminali, rovinandolo in breve tempo, e me lo dovevo tenere così, per tutte le elementari.

A settembre riordino cosmetici e cremine varie, per buttare quello che è quasi ormai finito.

A settembre sfoglio con avidità gli inserti "Moda e accessori autunno", che trovo allegati alle riviste, per non parlare della gioia di vedere le vetrine invase da maglioni pelosi e alti stivali di pelle!

A settembre inizio a sferruzzare una sciarpa di morbida lana.

Ho notato però che più passano gli anni e meno entusiasmo ho in questa ouverture autunnale.

Come se iniziare un ciclo di mesi e mesi di lavoro diventasse ogni anno più gravoso. Forse perchè si sono accunulati man mano gli anni, sia lavorativi sia sul mio groppone!

URGE CORRERE AI RIPARI !!!

Cercherò di fare ogni mese almeno 2 giorni di vacanza, visto che ho ancora una quindicina circa di giorni arretrati, così da alleggerire il tutto.

Il fatto è che passare da 22 anni di orario part-time a quello full-time non è uno scherzo. Il tempo cosiddetto libero è risucchiato dalla casa, dalle incombenze varie, per cui quello veramente LIBERO non é poi molto.

Va bè, non mi voglio lamentare. Quando avrò finito con tutto questo riso bianco, patata bollita e petto di pollo ai ferri, anche il mio umore migliorerà.

Buon fine settimana e baci baci.












16 commenti:

  1. cooksappe - Benvenuta! Sono passata dal tuo blog. Mi piace!!

    RispondiElimina
  2. Quanti progetti!
    Sembrano atmosfere de "il sabato del villaggio".
    Quando ti sarai rimessa in forma ti ci vorrà un bel risotto ai funghi, patatine fritte, un bel pollo alla cacciatora ed un bicchierino di Genepy.
    Guarisci presto. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Io e te abbiamo la sindrome dello studente al contrario :-). Settembre mi porta sempre tanta tristezza perchè finisce l'estate, finiscono le vacanze, cominciava la scuola e ora comincia il lavoro, arrivano il freddo e il buio. Proverò a vedere questa triste stagione dal tuo punto di vista. Chissà che non riesca a farmela piacere :-)

    RispondiElimina
  4. e dai continua la dieta che devi essere in forma subito subito...che bello una vacanza con la tua "piccina"!Deve essere straordinariamente bello.
    Anch'io invidio la tua visione di settembre, per me invece era il ritorno al quotidiano, le giornate che si "restringevano", il sole che impallidiva,pensa che ora evito di guardare vetrine perchè vedere maglioni pesanti e maniche lunghe mi fa venire una tristezza come la fine di una cosa.
    Buona vacanza

    RispondiElimina
  5. Gianni - Infatti sono unpò stanca di questa dieta monotematica, ma voglio guarire per la prox settimana...Devo rendere onore ai cibi di un'altra regione...Un posto si conosce anche attraverso il suo cibo.

    Gian - Prova a vedere settembre come un inizio! Sarà che io adoro l'autunno. Lo so, è malinconico, ma è una dolce malinconia...

    Adriana - Giovane ragazza in minigonna! E invece guardale le vetrine, prendi spunti e, brava come sei, puoi sferruzzare qualcosa di bellissimo.

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi sento eccitata per l'arrivo dei mesi autunnali. Odio l'estate. Così ho già sferruzzato un giaccone per mio figlio e tricottato all'uncinetto qualche borsa di maglia... Anche mia sorella è malata: prima un disturbo intestinale e adesso febbre a 39! Speriamo non sia la stessa forma, visto che partirai per una vacanza!
    Comunque, auguri.
    Baci e settembrine blu

    RispondiElimina
  7. Come ben sai condivido i tuoi pensieri... anche io adoravo l'inizio della scuola con quel profumo di matite nuove.... non vedevo l'ora che arrivasse settembre per andare a prendere il nuovo diario!!! ;) a presto!!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri Viola, rimettiti in forma e...speriamo che il tempo si faccia gli affari suoi e non rovini i tuoi!

    RispondiElimina
  9. Viola, curati bene e passa una bella vacanza con tua figlia. E' vero che una donna, tra lavoro e casa, non è che abbia molto tempo libero, ma come dici tu vedi di prenderti qualche giorno al mese. Inoltre dovresti provare anche a fare una passeggiata ogni sera prima che venga il brutto tempo. Naturalmente per passeggiata non intendo il cammino per andare e venire dal lavoro, ma qualcosa di distensivo. Ciao e buon coraggio.

    RispondiElimina
  10. Chiara - Ho voglia anch'io di sferruzzare, anche solo una sciarpa... Mi dà l'idea del freddo che arriva ed io che faccio qualcosa per stare al riparo di morbide lane... Un abbraccio.

    Giulia - E' vero...il diario. Quello che lei preferiva, per mia figlia, e una Smemoranda per me, da usare come diario... Nostalgia...

    Sirio - Speriamo. Ho sofferto il freddo al mare. Poi si soffocava quando ero al lavoro... Guarda l'unica sarebbe andare in pensione... Se e quando mai succederà, farò un post con una parola di ogni colore! Un post-arcobaleno!!

    Elio - Hai ragione Elio. Una passeggiata fa bene allo spirito, rasserena, rilassa..E poi fa anche molto bene al fisico, pressione, metabolismo... Sei un saggio.

    RispondiElimina
  11. Ti auguro una pronta guarigione e una buona vacanza.Saluti a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao Viola, son quà in attesa di leggerti nelle tua buone avventure.

    RispondiElimina
  13. Cavaliere - Ringraziando la salute pare a posto e domattina si parte!

    Soffio - Carissimo dottore della mente e raccoglitore di pere! Per qualche giorno sarò senza pc, ma al ritorno leggerò tutti i post arretrati.

    RispondiElimina
  14. Ciao cara, stai un po' meglio?

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ti leggo solo ora, ma in ogni caso, buona vacanza!!
    Divertiti e riposati, ciao!

    RispondiElimina