Translate







Domenica 28 novembre 2010



Il servizio meteo l'aveva preannunciato... La temperatura era fredda giusta... Si fiutava nell'aria.... E poi ieri sera una cinciarella, dopo tanti mesi di assenza, era tornata a fare una capatina sul davanzale della finestra del salotto. Lo scorso inverno ne avevo nutrite con briciole di pane, biscotti, e pezzetti di burro o margarina. E infatti..

Stamattina quando ho aperto gli occhi ho notato un insolito chiarore che filtrava nella camera... C'era un silenzio irreale...Non passavano auto, e dire che era domenica e c'era il mercato in piazza...

E poi ho guardato fuori: e questo è ciò che ho visto!

Non erano fiocchi grandi, ma piccoli, fitti e con vari mulinelli, dato che c'era pure il vento. Inverno, inverno pieno pur essendo ancora a novembre.

E così giornata in casa. Già domani ci sarà da spalare, da andare... Oggi cocooning!
Vorrei fare delle tortine con pere, noci e zabaione al moscato, (se saranno buone posterò la ricetta).

Vorrei anche fare all'uncinetto una decorazione per Albero di Natale che vorrei regalare ad una amica di Torino che vedrò sabato prossimo.

C'è solo da scegliere, magari sorseggiando poi una bella cioccolata calda, scura e con un pizzico di peperoncino, che scalda anche l'anima.


E intanto siamo anche a fine anno, il che mi porta a pensare, ripensare.. fare una sorta di bilancio della mia vita in questo 2010 quasi terminato... Forse è meglio non fermare troppo la mente, mi potrei intristire un pochino... E questo non va bene: DEVO trascorrere il miglior pomeriggio possibile!

7 commenti:

  1. grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog
    Anche da me oggi nevica...
    Belle queste immagini
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  2. stamattina sembravo una bimba la mattina di Natale...che delusione vedere che qui non è passata quella bella spolverata bianca e silenziosa...belle fotografie, aspetterò....prima o poi... :) buon pomeriggio coccoloso!!!

    RispondiElimina
  3. Senza fiato: che bello... la neve, glia alberi, una domenica mattina così...
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Wow... che bello!!!
    Qui a Roma non nevica quasi mai, ma le rare volte che succede ho la sensazione che l'atmosfera sia magica e surreale...
    Buona serata Viola
    A presto
    Eva

    RispondiElimina
  5. Ciao Viola, che bello....ti sei svegliata con la neve! Devo ammettere che a me piace solo vedere mentre nevica, poi non amo la neve! Cmq spero che tu abbia trascorso una bella giornata...per quanto riguarda i manici che io uso per le mie borse, effettivamente a lungo andare possono rovinarsi, per ora a me non è successo. Un consiglio, se le userai, cuci almeno un paio di volte nei punti in cui le inserisci. Io uso tessuti da tappezzeria provenienti da campionari, perciò non mi bastano per fare i manici e per questo ho pensato di usare i cordoncini! In ogni caso sono sicura che riuscirai a fare una bellissima borsa.....e allora, buon lavoro e buon tutto! baci!

    RispondiElimina
  6. Ho ricevuto il nuovo commento ma non ho la tua mail e non posso risponderti
    scusa
    mari

    RispondiElimina
  7. Grazie Angela per i preziosi consigli. Anch'io avevo pensato di cercare campionari di tappezzeria: i tuoi sono bellissimi.

    RispondiElimina