Translate




Venerdì 12 novembre 2010




L'autunno, non lo nego, è la mia stagione preferita. Soprattutto novembre, che aspetto tutto l'anno.

Ed è proprio in questo mese che mi affascina, che sono più attenta alla natura, al cielo, ai colori..

Oggi, verso le 17.30 tornavo a casa in auto. Strada con tante curve, un pò di salita e nessuno dietro che mi ruggiva di accelerare. Così guidavo adagio, guardando le colline che mi scorrevano ai lati. Avevo messo un cd degli Abba: musica di quando ero una ragazza e che mi evocava serenità, speranza...

Le colline erano ormai scure e cupe. Gli alberi si stagliavano neri e scheletrici contro il cielo. Le foglie ormai erano quasi tutte a terra per cui si distingueva bene il disegno dei rami: trame singolari e uniche.
Il cielo era nuvoloso, a tratti grigio e lattiginoso, a tratti sfumato di rosa, e proprio in alto una sottile e argentea falce di luna... Che meraviglia! Di fronte a questi spettacoli non c'è che da ringraziare chi ha voluto tutto questo.

Non so, sarà stata la luce, la musica, oppure la passione che ho per l'atmosfera autunnale, ma mi sono sentita calata in un mood perfetto. Una sensazione di essere al momento giusto nel posto giusto, di sentirsi in pace con l'universo, di farne parte con una ben precisa collocazione.

Sono questi momenti, secondo me, che ci permettono di ricaricarci e di avere energie per tirare avanti, per far fronte alla vita, al suo peso a volte notevole.

Mi è venuta voglia di condividere queste sensazioni, di comunicarle... Tanta emozione fa scoppiare il cuore...ma lo medica e lo consola.

3 commenti:

  1. Cara Viola grazie per il tuo commento,purtroppo non posso risponderti direttamente perchè non visualizzo la tua mail.
    Per le bambole uso del tessuto di cotone o misto lino,anche se il corpo della bambola bambola è stato cucito con una stoffa americana apposita per corpi (che però costa un occhio) e che ho poi accantonato,tanto il risultato con un misto lino si equivale!
    Io dipingo con i pennelli,i pennarelli hanno la punta troppo grande e non danno un bel tratto,li uso solo per le scritte!
    Mari

    RispondiElimina
  2. Hai descritto perfettamente uno dei tanti e magnifici spettacoli della natura!
    Come te adoro l'autunno, è secondo me, la più bella stagione in assoluto.
    Sereno w.e..
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. complimenti per il blog e per essere passata nel mio blog... continuerò a seguirti
    ciao
    Angelo

    RispondiElimina