Sabato 12 Marzo 2011
Ciao!!
Quando non avevo ancora un blog, mi accadevano cose carine, buffe, e pensavo..."Ecco, questa sarebbe proprio da raccontare!" Ora ho un blog e mi pare non accada nulla degno di essere riportato: vita piatta, monotona, così NORMALE!
Ho postato le foto di 3 lavoretti di decoupage che avevo fatto qualche anno fa.
Quando mia figlia si è trasferita per 2 anni, causa studio, in città, io sono andata in depressione totale.
Mi pareva di non avere più un centro nella mia vita, tutto sembrava squilibrato.
Alle 14 rientravo dal lavoro e fino al mattino dopo non parlavo più con nessuno, salvo una telefonata serale alla cucciola.
La casa era tremendamente vuota.
Così, dopo pianti e lamenti, ho deciso che dovevo occupare il tempo in qualcosa di piacevole per me, e mi sono dedicata al decoupage. E così, tra carte da tagliare, vernici da stendere, colla e pennelli, ho ritrovato un pò di serenità.
Oggi è sabato e il cielo sta diventando sempre più bigio.
Il meteo segnala pioggia . Week end bagnato.
Starò in casa, riordinando, pulendo, ma lentamente, tranquillamente..ecche cavolo! E' sabato!!! Stasera dovrei vedere qualche amica per cenare fuori. Una di loro ha un bimbo di 6 anni che porterà con sè, quindi si tornerà presto e ne sono contenta.
Mi sento un pò strana perchè devo fare un esame medico che mi tiene in ansia.
Mi avevano dato appuntamento per il 23 marzo, ma ho provato da un altra parte e la loro disponibilità è per mercoledì 16.
Bene, anzi benissimo, perchè fino a quando non avrò una risposta vivrò male, STO VIVENDO MALE !
Prima stavo riordinando il comò della mia camera..ma quante cose ho messo nei cassetti, come una formichina con le briciole di pane?!?
Scontrini di bar di st. Raphael dell'estate 2003; scontrini di Forte dei Marmi , estate 1997. Cartoline, oggettini, ricordi...
Quando mia figlia dovrà sbaraccare la mia casa, dirà : "Ma quante cavolate teneva mia madre? Solo dei CIOPAPUER, traduco "raccoglipolvere".
E va bè, ogni cosa mi collega a un ricordo, a situazioni, persone carissime... Brrr... sto diventando sentimentale, meglio tornare al lavoro.
Buona domenica a tutti !
EVVIVA!!!! Essere sentimentali è una dote o no??
RispondiEliminaMa lo sai che con quel Forte dei Marmi mi hai riportato indietro di una 15na d'anni?. Torneo di hockey su pista giovanile, mio figlio capocannoniere del torneo, premiato con coppa da Romano Battaglia. Ed ho pure la foto.
Un ricordo scatena l'altro a mille chilometri di distanza!
Un abbraccio e buon fine settimana!
ps- se avessi potere ti sradicherei i cattivi pensieri sull'esame
....eheheheheh
Cosimo - Anch'io ho dei bei ricordi di quelle estati..mia figlia ancora bambina...Prima di partire per rientrare a casa, lei voleva andare davanti all'ombrellone che avevamo avuto per 2 settimane e metteva un pò di sabbia nella scatolina vuota dei Tic Tac e la portava a casa. Poi rimeneva muta e triste per molti km. Nostalgia...
RispondiEliminaP.S. però hai potere di farmi sorridere, ed è molto! :D
Viola non è stato d'estate, era il 5 e 6 gennaio. Vento, pioggia e freddo i n f i n i t i!!!
RispondiEliminaMa già in quei giorni tutti i muri erano tappezzati per il carnevale di Viareggio.
Io odio i CIOPAPUER ...........
RispondiEliminaBuon sabato sera.
Milena
In bocca al lupo per il controllo... vivi l'attesa in modo sereno. Arrivare a quel giorno stressati non aiuta, ok?
RispondiEliminaSei brava nel decoupage, complimenti (detto da una che sa usare le mani solo per tenere una penna o fare dolcetti).
Un bacione e buona domenica
Ciao Viola, anch'io son tra quelli che conservano "perchè non si sa mai"... e ti dirò che le fotografie in particolare me le sono ritrovate preziose collaboratrici quando ho aperto il secondo blog, quello fotografico per l'appunto.
RispondiEliminaMi sono mangiato le mani quando, causa trasloco, una parte sono andate perse...distrutte, per essere precisi.
O-O il termine "ciapapuer" mi suona tanto familiare...nè !!
Auguri per l'esame Viola, con tutta la serenità possibile!
Buona domenica.
Milena - Ciao carissima, che ci vuoi fare...sono una formichina...
RispondiEliminaDona Flor - Il decoupage è facile, ma per una impulsiva come me è un vero esercizio: per tagliare i tovagliolini di carta ci vuole tanta tanta pazienza e calma. Hai ragione:l'ansia non aiuta in nulla.Bacio.
Sirio - Io conservo foto, saponettine di Hotel, scontrini di bar, biglietti del treno... Purchè siano legati a un bel momento della vita. Sì, voi, suta la Mole, dise Ciapa, noi, più villici, ciopa. Grazie per gli auguri. Un abbraccio
ciao viola... anche io ho un miriade di cose nel cassetto ma poi un qualche giorno all'anno decido di fare pulizia e butto tutto ahahah... in bocca a lupo per l'esame e per ora buona domenica!
RispondiEliminaSi sente tutta la tua paura e la tua sensibilità.
RispondiEliminaTi seguo e faccio il tifo per te.
In bocca al lupo
Ti abbraccio
Posso dirti che io ho tenuto il cartoncino anti scottatura che ti danno da Starbucks insieme al cappuccino fumante... tutto perché mi avrebbe ricordato quei bei momenti in quel di Londra.
RispondiEliminaE.
Paciuffo - Non buttare!!!!!! A volte uno dimentica situazioni eluighi, e trovare un frammento che ti riporti al vissuto è carino. Ascolta la zia.
RispondiEliminaGianni - Grazie grazie. Ma che bella quella pizza!!!!
Emanuele - Vedo che anche se giovanissimo un pochino sentimentale lo sei anche tu!!! Siamo umani.
e vabbene, seguo il tuo consiglio. ma lo scontrino no però!:)
RispondiEliminaPaciuffo - A me piace perchè sullo scontrino c'è data e ora, e la mente ricorda...
RispondiEliminaUn caro abbraccio a te, estimatore di biscotti :D
Ciao cara sono passata per un saluto e grazie per la tua presenza nel mio blog!
RispondiEliminaUn bacione
Marica
Marica - E' sempre un piacere passare da te!
RispondiEliminaanch'io sono una che non butta , ma scontrini, cartoline e bigliettini li tenevo solo durante i primi viaggi "quasi Honey Moon" a proposito invece domenica, presa da raptus ho strappato e buttato le foto più significative dell'album di nozze con dispiacere di mia figlia che teme per la mia sanità mentale!!
RispondiEliminaAdriana - Chi lo sa, magari è un primo passo.Ma la strada da fare è ancora lunga. Bisognerebbe arrivare a guardare quelle foto con un certo distacco e con la consepevolezza che allora si era felici, e meno male che lo abbiamo avuto; ed ora è finito tutto, si volta pagina e si va avanti. Senza più rancori, che sono molto pesanti da portare. Ma ci vuole molto molto tempo. Ti abbraccio forte
RispondiElimina