Translate

Venerdì 1° ottobre 2010

Notizia importante!!! Ieri, giovedì 30 settembre, sono andata a M A N U A L M E N T E !!!!!!!
Che gioia. Appena entrata ho scovato lo stand di CUORE DI MAGLIA - FRAGOLE INFINITE - KNITALY. Potevo conoscere di persona Emma e Laura, con cui ero entrata in contatto ma solo tramite blog. Mitiche per me.
Ho subito visto Cristiana, che già conoscevo. Issata su in tavolo, che "stendeva" su dei fili, bellissimi scialli e altri lavori a maglia. Ci siamo salutate, e i suoi occhi così espressivi ti scrutano dentro. Non la conosco da molto, e ci siamo viste poche volte, ma ogni volta mi trasmette affetto e simpatia.
Poi ho conosciuto Laura. Il suo blog mi rasserena certe serate storte. Mi piace come scrive e soprattutto cosa scrive. Trovo abbia una grande capacità di osservare il mondo attorno, anche un semplice prato. Nota cose che ai più sfuggono, e le descrive in un modo magico. E poi la sua simpatia: ti viene voglia di abbracciarla.
E poi un must: Emma, con il suo corso di scialli. Eravamo attorno al tavolo, con una cartellina rossa ognuna, come un primo giorno di scuola. E' bellissimo come chiama le sue creazioni: col nome, come figlioli suoi. E noi sapevamo che il tale scialle l'aveva creato per la sua nonna svedese, che l'altro l'aveva sfoggiato in riva al mare... Tutte preparatissime. E lei paziente, comprensiva, ad insegnarci come tricottare quei suoi scialli bellissimi.
E a chiederci tu da dove vieni, usi il ferro circolare, dove compri la lana, che fame a quest'ora.
Esperienza bellissima. Mi pare di avere nuove amiche, di essere meno sola.
Verso l'ora di pranzo, magicamente, da capienti shopping-bag rigorosamente di tessuto, sono emersi panini imbottiti, mele, dolcetti. Che tenerezza queste creature: vere, autentiche, col loro pranzo in borsa. Altro che botulino e seni finti!
Nel pomeriggio ho curiosato tra i vari espositori, ma soprattutto osservavo le donne...Alcune con un trolley da riempire... Un libro di ricette, un nastro di quel rosso particolare, perline e feltri, lane e bottoni.. Tutte formichine che poi tornavano a casa col loro tesoro, un piccolo bottino che la lore fantasia stava già trasformando in torte, segnaposto natalizi, collane, maglioncini, ricami.
Per visitare Manualmente avevo ottenuto un giorno di ferie, e mai giorno fu meglio impegnato.
Sono stata bene, in pace con me stessa e con il mondo.
Da Cuore di Maglia ho conosciuto dei miti...Cosa volere di più?
Quando avrò confezionato uno scialle lo pubblicherò sul blog. Grazie a tutte.

8 commenti:

  1. Ciao!
    che emozione leggere il tuo racconto di giovedì mattina: sono Chiara,la tua compagna di banco!!!
    Grazie per questo bel quadro di Manualmente!!!
    e il tuo scialle procede?
    A presto
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Ma ciao! Eccomi qua anch'io, un'altra compagna di banco. Hai descritto benissimo la nostra mattina a Cuore di maglia, anch'io mi sono divertita tantissimo, non me ne sarei più voluta andare, ma prtroppo dovevo tornare a casa...
    Sarebbe bello poter rivivere un'esperienza simile, magari al prossimo Cuore di maglia camp!
    Nel frattempo, ci teniamo in contatto sui nostri blog!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, che piacere sentirti!!! Non so come comunicare con te...Possiamo fare tramite blog. Lo scialle iniziato a Manualmente l'ho disfato. Avevo usato ferri troppo piccoli e io volevo come risultato une cosa più morbida, da usare come sciarpa. Ora l'ho nuovamente iniziato. Ti saprò dire. E il tuo? A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao!!
    Sono ripassata da te solo oggi. il mio scialle è finito ma in dimensione grande bandana e soddisfa sia me sia mia figlia Cecilia!!
    ora mi sto dedicando alla produzione formato mignon: una mia cugina partorira tre gemelli e ho iniziato a produrre dei mini scaldacuore!!
    A presto!!
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Deve essere bellissimo confezionare cosine per neonato...moltiplicate per 3! Ho dovuto fare varie cosette e il mio scialle non è ancora finito. Appena sarà pronto lo metterò sul blog. Alterno, un pò lo scialle, un pò dei festoni che sto preparando per Madama Knit. Il tempo per l'ultima consegna stringe! A presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Viola:):)
    Che bello leggere le tue parole:):)
    Come procede la nuova versione dello scialle?
    Un grande abbraccio Emma

    RispondiElimina
  7. Lo scialle prosegue benissimo, ma ho tre lavori iniziati e vado pure in ufficio!! Oggi però sono a casa e vorrei terminare almeno quello per Madama Knit. Ti seguo sempre: sei geniale e vulcanica! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sono contenta che lo scialle prosegue benissimo:):) Grazie per i complimenti:):) Super grazie:) Un abbraccio super Emma

    RispondiElimina