Translate








Venerdì 26 novembre 2010






Mercoledì e giovedì scorsi sono andata ad un corso di aggiornamento, per l'azienda in cui lavoro.

E la location qual'era? GENOVA !!!

E... Genova per noi, che stiamo in fondo alla campagna... Che bella cosa, ho pensato. E infatti così è stato. Di tempo libero ho avuto giusto 2 ore prima di cena mercoledì sera, ma ho cercato di godermi ogni attimo.

La Chiesa di San Lorenzo, tutta a fasce bianche e grigiastre, quei vicoletti di cui guardavo solo l'imboccatura ma in cui avevo timore ad inoltrarmi, il profumo di focaccia, i gabbiani.. Mi sentivo calata in un testo di De Andrè.

E poi, io che da quando sono nata vedo solo colline e la cima del Monviso, sedermi a pranzo e avere il mare praticamente sotto i piedi. Aprire la portafinestra, andare sul balcone e vedere barche a vela ormeggiate, la "Lanterna", e dietro, vero il centro città, antichi palazzi scoloriti ma con stucchi e decori..

Ho trovato colleghi simpatici, il corso è stato proficuo ed avevamo tutti uno stato d'animo propenso al confronto, sereno, rilassato. Mi pareva di essere al lavoro, ma anche in vacanza...

Quando il treno è partito per il rientro, mi sono sentita un pò triste, mortificata, come se mi avessero sottratto il proseguimento di bei momenti.

A casa mia figlia mi ha preparato un ottimo apericena, e mi sono sentita ben accolta...un bel ritorno a casa. Ma un pò mi spiaceva di non essere più là, tra quel viavai un pò multietnico, quel cielo azzurro e quel mare tremolante..




5 commenti:

  1. Ciao Viola, piacere di conoscerti!
    Grazie di essere passata, così ho potuto scoprire il tuo blog!
    A presto
    Eva

    RispondiElimina
  2. hai ragione Genova è bella , ci sono stato ca 20 gg fà zona porto antico a fare un giro per vicolo San Luca Via Prè ( tutti vicoli molto carini)
    a presto
    Angelo

    RispondiElimina
  3. Infatti ero in hotel al porto antico, di fianco a quel galeone da film dei pirati. E' una città che mi dà belle sensazioni.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, grazie per essere passata dal mio blog!
    in risposta alla tua domanda quale imbottitura usare per i gatti, io ti consiglio di usare l'imbottitura per cuscini .
    complimenti per il tuo blog
    Buona domenica
    Mary

    RispondiElimina
  5. Ciao, nn sono mai stata a Genova, ma le tue foto...ci sto facendo un pensierino!
    Buona domenica
    Cinzia

    RispondiElimina