Translate







Domenica 31 ottobre 2010





Cosa sono queste? Sono pere nashi, pere asiatiche. Carine vero? E sono pure buone: acquose, succose..strane.

Non le conoscevo proprio e le ho trovate ieri a Mondovì, ad una rassegna sul cibo locale "Peccati di gola...peccato perderseli".


Infatti ieri pomeriggio con la mia figliola siamo andate colà. Mai stata ed ho scoperto che è su due livelli: una parte di città a valle e una parte in cime ad un colle. Belle case antiche in entrambi i borghi, peccato il buio che è arrivato presto, la pioggia, il freddo... Ma ci voglio proprio ritornare.

Comunque c'era questa manifestazione sfiziosa, scoperta arrivando là, e quindi non ce la volevamo mica perdere... Ma come si raggiungeva il colle?? Con la FUNICOLARE !!

E così, sedute nel vagoncino a guardare le foglie ingiallite e lucenti di pioggia, e intanto si saliva. Bellissimo.

E poi solita kermesse: formaggi d'alpeggio stagionati nel fieno, nel vino, nelle vinacce; salumi e salsicce; raviolini ripieni di ogni cosa, anche carciofi; verdura; mele profumate; vini ; paste di meliga e cioccolato cioccolato...
Abbiamo quindi trovato questa varietà di pere che sembra si sia ben acclimatata nel cuneese, per la gioia nostra e del suo produttore.
Così è trascorso il pomeriggio, in modo carino, anche se al ritorno ho trovato pure la nebbia.
Ho una vita monotona, un pò solitaria, niente compagno, e allora cerco di ritagliarmi dei bei momenti, se possibile con mia figlia, altrimenti anche da sola: tutto serve contro la depressione.

Nessun commento:

Posta un commento