Translate






1° GENNAIO 2011




E ci siamo: é iniziato un nuovo anno.

Tutto questo can can, il veglione, i botti, il cenone.... Ma oggi è uguale a ieri.

Non possono cambiare le cose solamente perchè si è strappato un foglietto al calendario. Il mondo è uguale, noi siamo uguali.

Lo so, forse tutto questo suona stonato in un delirio di feste e fuochi artificiali, ma è la realtà.


Bisogna vedere , analizzandoci un pochino lucidamente, se abbiamo in noi delle cose da cambiare, aspetti del nostro essere e agire che non ci piacciono più, che vogliamo eliminare. Solo così avremo un cambiamento.

Ho pubblicato la foto di una mia piantina grassa che ho trapiantato da poco, prendendo la terra da un vaso sul balcone. Evidentemente era rimasto un seme di qualche estate fa, e nel caldo umido del terreno è germogliato. E' una specie di campanula che qui da noi chiamiamo "bella di notte", perchè fiorisce di notte e a metà mattinata è già appassita.

Ebbene ne avevo seminate nel 2009. Si vede che il seme era rimasto nella terra, secco e silente, ed ora è rinato.

E' un bell'esempio, secondo me, per il nuovo anno: con la forza, il coraggio, e...un pò di fortuna, ci può essere rinascita, nuova vita.

Non so bene perchè sto scrivendo queste cose, forse è un discorso che voglio fare a me stessa, forse sono parole che vorrei sentirmi dire...

Comunque speriamo in un anno sereno per tutti, (un pò meno per i cattivoni, che ce ne sono...iiih se ce ne sono) e cerchiamo di mettere il CUORE in ogni cosa noi facciamo.

Sono stata pesante?! Cambierò cambierò !!!
P.S. Sul ramo di un pino qui sotto casa ho visto uno scoiattolo fulvo: sarà di buon auspicio?!?

4 commenti:

  1. Grazie per l'apprezzamento al mio blog, anche qui non è male.
    Hai proprio ragione, sai? Non è cambiato niente da ieri salvo che abbiamo un calendario nuovo.
    Sereni giorni, ciao!

    RispondiElimina
  2. Come la tua bella di notte germogliata quasi dal nulla dopo due anni...magari anche questo anni ci porterà belle sorprese inaspettate...è vero che nulla e cambiato ma la speranza di un mondo,di una ita migliore sono proprie della natura umana!
    Mari

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog è scritto davvero "con il cuore", è una sensazione che si avverte. Buona rinascita, ti auguro un anno di cambiamenti positivi, Viola!

    RispondiElimina
  4. Grazie carissimi-e. Ricambio gli auguri e speriamo che l'anno nuovo sia davvero meglio per tutti. Sperare non costa nulla, vero ?!

    RispondiElimina