Giovedì 27 Gennaio 2011
Metà pomeriggio: pausa caffè.
Ma quanto mi piace!!!
E poi mi dà proprio l'idea di un attimo di tranquillità, di staccare, di pensare a qualcosa di bello...
Fuori sta facendo buio.
Da stamane cade qualche infinitesimale fiocco di neve, niente di che. E meno male perchè lo scorso anno ne ho spalata un sacco!
Anni addietro usavo una pala che era stata di mio padre, col manico tutto lustro (quanta fatica pover'uomo!) a furia di usarla e la pala vera e propria era di ferro. Pesantissima già da vuota, quando c'era le neve diventava una massa di piombo micidiale per la schiena.
Allora nell'autunno 2009 ne comprai una nuova: manico leggero e pala in plastica, di un bell'arancione.
La portai in cantina pensando: "Se nevica sono attrezzata, ma figurati!!! Non ne verrà che qualche fiocco".
Accidenti al tempaccio!!! Per tutto l'inverno è stato neve e ancora neve.
Andavo fuori, mi facevo un varco dietro l'auto per poter poi uscire e andare al lavoro. Tornavo in casa, toglievo stivaloni e cappottone da spalatore, mi preparavo per andare in ufficio e appena fuori...era di nuovo passato lo spartineve ed ero daccapo.
Va bè, divagazioni da pomeriggio casalingo dedito a pulizie varie. Niente di ameno ma...quando ci vuole ci vuole, la tana va tenuta pulita.
Notizia (non interesserà a nessuno) ma da oggi mi sono messa a DIETA.
Una cosina leggera tanto per perdere qualche chiletto preso da Natale a sta parte. Vedremo un pò, perchè la costanza non è proprio il mio forte.
Inizio sempre le cose con un entusiasmo smisurato, salvo poi vederlo scemare pian piano.
Questa è una mia caratteristica, un difetto, innato.
Andando avanti con la vita sto però imparando ad avere più pazienza e perseveranza nel continuare le cose.
E meno male. Altrimenti che si vive a fare se non si impara mai?
Non che si debba cambiare la propria natura, questo mai, ma a volte smussare certi atteggiamenti, imparare dagli errori...è sano e utile.
Ih, quanta saggezza. Sono così noiosa che annoio pure me stessa medesima.^____^
Mannagia...io persevero però ancora non so quando diventerò grande.
RispondiEliminaNon intendo dire grande di peso, visto che parli di dieta...ehehehehhe
Il caffè poi é la mia bevanda preferita. Il primo al mattino sempre zuccherato, tutti gli altri sempre senza zucchero:-))
T'abbraccio
Un caffè fa sempre piacere, anche se è una splendida candela. Per quanto riguarda la dieta io ci sto rinunciando, grazie a queste maledette pillole sto lievitando a vista d'occhio e pensare che dovrò prenderne ancora per un anno e mezzo.Dio mio diventerò una mongolfiera considerando che da quando le prendo , tre anni e mezzo, sono aumentata di circa 11 kg.Ti auguro ri riuscire nella tua impresa.Un abbraccio Gilda
RispondiEliminaCiao Gilda, ho avuto anch'io un periodo in cui "lievitavo", allora avevo lasciato perdere diete e sacrifici: il mio corpo aveva già il suo bel dafare, quindi l'ho lasciato quieto. Ora invece la ciccetta è data dal buon cibo e dal fatto che in inverno mi muovo poco: sto in letargo, come lo scoiattolo che abita in un pino qui sottocasa. Un forte abbraccio.
RispondiEliminaCiao Cosimo, ormai sei di casa nel mio blog. Ho curiosato un pò nei tuoi vecchi post...Bellissime poesie e foto...significative. Penso che bisogna sempre essere un pò bambini dentro. Stupirsi ancora, avere sempre curiosità..
RispondiEliminaPer fortuna con la pala togli la neve altri si aprono un varco nella mondezza.
RispondiEliminaP.S.
Per quella cosa che non interessa a nessuno, non la chiamare dieta, chiamala stile di vita, non coferisce il concetto della privazione....;-)
saluti
Hai ragione Mark, "stile di vita" è meno triste, suona meglio...Ma sempre sofferenza è, se sei golosastra.... Ti ringrazio comunque, sei gentile
RispondiEliminaPer fortuna, Viola, che a me interessa il concetto della dieta.
RispondiEliminaL'importante é che tu non ti metta a dieta con il sonno, il relax, gli hobby, le preferenze, insomma con tutto quello che ti fa stare bene. Anche la dieta.
Dolce e serena notte:-))
Buongiorno Viola!!
RispondiEliminaE buona giornata in leggerezza:-))
Un sorriso di orizzonte
Ciao Cosimo, Buon pomeriggio. Visto che un pochino mi priverò di cibi golosi, intensificherò hobby, relax, relazioni: tutto quello c he mi fa stare bene. Grazie per il sorriso che ricambio. I sorrisi non sono mai troppi e scaldano il cuore :-)
RispondiEliminaSpero che sia una parte piccina del tuo relax....e poi anche davanti ad una profumata tisana possiamo star bene a raccontare ed a sorridere. A volte ci vuole proprio pco per sentirsi appagati.
RispondiEliminaUn dolce sorriso :-)))
Buon pomeriggio
Viola, ma tu non passi mai dai post più vecchi?
RispondiEliminaeheheheheheeh passa, passa
Ciao Viola!
RispondiEliminaAnche io dovrei un po' stare a dieta... mi piace la puntualizzazione di Mark..
Mark grazie mi hai fatto riflettere su un aspetto che avevo dimenticato...
Saluti a tutti :)
Viola ho lasciato ieri un commento sul tuo post del 10 gennaio, mentre sul mio blog ho appena cambiato il video di apertura. Anche questa musica é molto romantica
RispondiEliminaBuonaserata :-)))
Ciao Dona Flor. Mark è un saggio. La mia dieta continua: sono al giorno n.2. Avrò costanza? Un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Cosimo, ho acceso il pc e ho trovato i tuoi commenti. Poi andrò a vedere i commenti sui post più vecchi.
RispondiElimina-Sì, a volte ci vuole proprio poco per sentirsi appagati. Solito discorso: l'importante è stare bene con se stessi, poi bastano una tisana, un tramonto e si è felici.
-Andrò a vedere il tuo blog, musica compresa. Io ho un blog molto semplice e pubblico solo foto fatte da me, quindi capirai... Ciao e buona serata
Tu non sai che tutte le foto di mare che vedi da me sono state fatte da me al mio mare.
RispondiEliminaTi auguro una notte serena per arrivare, sogno dopo sogno, ad un risveglio con la luce delle mille sfumature dell'alba.
Un sorriso:-)))
Fai foto bellissime! Buona notte Cosimo. Domani è sabato...relax! ^_____^
RispondiEliminaCiao Viola ,come và tutto bene ? sono ancora in tempo per un caffè ????
RispondiEliminaa presto
Ciao Viola...
RispondiEliminaHo chiuso il blog. L'ho fatto con tanto dolore. La mia colpa?, quella di voler anche commentare dove a me piace. C'è chi vuole l'esclusiva, ma io non devo darla a nessuna/o. sopratutto non ho impegni sentimentali con alcuna blogger, che può giustificare simile pretesa. Mi piace essere solo così come sono. Passerò a leggerti, a salutarti e a fare quattro sane risate.
Mi raccomando alla dieta :-))
Buon pomeriggio Viola!
Un sorriso grande :-))
Non ho capito nulla, ma quello che scrivi mi sembra strano...irreale. Esclusiva? Commenti sì o no? Io commento e leggo blog di persone gentili, è come entrare a casa di gente accogliente... Penso che ci sia libertà, almeno in questo! Buon pomeriggio :-))
RispondiEliminaUna pausa caffè fa sempre bene.Ti auguro una felice serata;saluti a presto
RispondiEliminaCiao Cavaliere oscuro. Sei un pò inquietante così controluce...Il fascino del mistero!! Buona giornata. Qui è domenica mattina e siamo sommersi dalla neve. A presto
RispondiElimina