Translate






Venerdì 7 Gennaio 2011




E' fatta, ho appeso la scopa al chiodo e per una anno rimarrà lì, fino a nuovi svolazzamenti Befaneschi.


Gli scorsi anni circolavano un sacco di sms sulla Befana, scherzosi, dissacranti, comunque carini, per esorcizzare questa vecchina che un pò ci fa paura perchè temiamo di assomigliarle...
Invece quest'anno quasi nulla: si vede che c'è meno voglia di scherzare, meno tempo da perdere...
Tutte troppo impegnate coi saldi???
Ci sono andata anch'io, con mia figlia.
Per noi è una specie di rito. Si va in città, ci si sta una giornata, si pranza fuori...Come una festa. Se poi si trova qualcosa che piace, che può servire, si acquista, risparmiando pure, e dato i tempi... Altrimenti amen.
Invece ho visto donne assatanate, rovistare come furie e dopo 30 secondi quella che era una catastina di maglioncini ben ordinati e piegati, è diventata un groviglio di modelli e colori...
Chi afferra una manica...
Chi ti guarda di sottecchi perchè ha adocchiato proprio il capo che stai palpeggiando, e non appena lo posi lei si avventa: manco fossimo tutti nudi e senza abiti a casa...
Ma il divertimento dov'è? Il piacere dello shopping... Nulla, niente. Solamente donne robotizzate che ubbidiscono a un unico comando: "Portare a casa qualcosa".
Comunque siamo state bene, tutte intabarrate e con un optional nella borsa: un thermos di tè aromatizzato zenzero e cannella...Una goduria bere quell'infuso fumante, profumato e dolce, che confortava stomaco e spirito!

E' stata una bella giornata che mi ha regalato la vita...
E se quell'abitino da E. 2.400,00 è rimasto nella vetrina non mi importa proprio...
Non era quello che mi avrebbe resa più contenta!

2 commenti:

  1. Deve essere stata una giornata davvero speciale quella che hai trascorso in giro per negozi. Non importa se non hai acquistato nulla ,ma hai portato a casa una cosa molto più preziosa di quell'abitino in saldo a 2400,00 € che ti rimarrà nel cuore :il ricordo di una giornata con tua figlia. Come ti invidio io ho due maschi e anche se il nostro rapporto è fantastico, ed è un bel po' di anni che non vengono più a fare shopping con me.Come tutti gli uomini odiano questo genere di attività e al massimo, se costretti, accompagnano le rispettive fidanzate. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Quota la signora Gilda, il vestitino non puo mai paragonarsi alla felicità di una giornata spesa con la famiglia, ottima scelta.
    Ti ringrazio della gentilissima visita
    a presto
    Maurizio

    RispondiElimina