Translate





Martedì 7 Dicembre 2010



Giornata strana, o meglio pomeriggio strano.

Verso le 14 il cielo era biancastro, strano, pareva gonfio di neve.

Man mano che le ore passavano, ogni tanto guardavo fuori per vedere se cadeva qualcosa da quel cielo per nulla rassicurante... Avevo una specie di irrequietezza, di senso di attesa...non so neanch'io di cosa.

E sono stata così, sospesa, fino a sera.

Vado a fare la spesa...Ma no, nel congelatore ci sono provviste per un esercito, non si può sempre stipare, prendiamo lì qualcosa.

Lavo qualche maglioncino a mano....Ma no, domani.

Vado in cantina a prendere le decorazioni e si fa l'albero......Ma ne ho proprio desiderio, o voglio solo seguire un solco tracciato.?..

Non ho oziato, ho fatto l'orlo a una gonna e a un jeans, lavoretti vari da casalinga, stirato, fatto un purè..e mi sono pure fatta la maschera al viso... Ma tutto senza entusiasmo, senza gioia.

Mi sentivo svuotata, senza midollo...

Dicono che nel periodo della menopausa si è più sensibili, più nervose, più depresse...insomma proprio una lagna.

Il fatto è che non ci è permesso di poter avere questo periodo complesso, di potercelo vivere in pace, di accudirlo come un viandante che sta qualche giorno da noi e poi se ne va...
Dobbiamo essere efficienti, sorridenti, paghe, consolatorie...Mai appoggiare il capo sulla spalla di altri, anzi essere pronte a sostenere, a rasserenare...

Ecchè cavolo!!!!! Va bè, sfogo di mezzasera di una signora in piena middle-life!!!

Nessun commento:

Posta un commento