Translate






Mercoledì 1 Dicembre 2010


E siamo in fase "Calendario dell'Avvento".

Lo acquistavo quando mia figlia era piccolina, ora quel tempo è passato (peccato).
Quando c'è un bimbo in casa, il Natale è veramente meraviglioso. Se ci si mette dalla parte dei piccoli, è una festa magica: i loro desideri vengono soddisfatti, i loro sogni si avverano. E quando mai si verificherà nella vita adulta un evento del genere?

E noi genitori, con mille sotterfugi e macchinazioni facciamo sì che tutto fili liscio, che il bimbo riceva ciò che ha chiesto nella famosa letterina.
(Ma oggigiorno, si scrive ancora con bella calligrafia a Babbo Natale, o gli si manda una mail?!)...
Fattostà che ormai ci siamo, è iniziato il conto alla rovescia, si comprano regali, si addobba l'albero...di tutto di più.
Magari, al di là del fatto religioso, dovremmo fermarci un attimo a riflettere, a pensare, a vedere quanto bambino c'è ancora in noi, a capire se siamo ancora in grado di stupirci...

2 commenti:

  1. ormai per me non è più tempo di sotterfugi con la mia bimba... ops ha quasi 17 anni e la sua "letterina " la consegna direttamente a me per il regalo che desidera . L'anno scorso è stato un bel regalo un week end a Parigi !!! Io e Tania la mia compagna sono anni che non ci facciamo i regali e i soldi li usiamo per i nostri piccoli grandi viaggi.Il regalo più grande che ci siamo fatti 3 anni fà con un adozione a distanza che dura tuttora , ai miei tempi il natale era diversa ora è più un fattore commerciale

    Ciao

    RispondiElimina
  2. I viaggi sono un bellissimo regalo. Per la maturità avevo regalato a mia figlia un viaggio a Parigi. Con me, ma con shopping libero.Così è stato un regalo nel regalo. Volevo donarle un ricordo indelebile, dei giorni spensierati e magici. Credo di esserci riuscita.

    RispondiElimina