Translate






Domenica 30 Gennaio 2011


E' domenica pomeriggio.

Sono entrata in casa venerdì verso le 20.30 e non ne sono ancora uscita.

Un pò era in programma di stare in casa, ma poi da ieri sera nevica!!!

Ora pare stia smettendo, ma è tutto così bianco, silenzioso.

Sulla strada, col passaggio delle auto, la neve si sta trasformando in una poltiglia scura ed acquosa, ma sui tetti e sugli alberi è tutto candido.

Il programma di stasera, pizza con 3 amiche, visto che le strade saranno praticabili, penso che si attuerà. Bel gruppo, 4 donne ed un bambino di 6 anni!
Una pizza, quattro chiacchiere e tante risate. Bene, così avrò un minimo di vita sociale.

Qui sul davanzale è da stamane che c'è un via vai di cinciarelle...Manco fosse un ristorante! Infatti abbiamo messo del cibo che pare di loro gradimento, così passano a rifocillarsi. Sono 3 e fanno quei loro voletti un pò a zig zag.

Domani è fine mese... pare ieri avessimo davanti un calendario nuovo, intero, intonso... ed ora c'è già un foglio da togliere!

Ho il cervello un pò intorpidito, una parte dorme...è domenica, si riposa.

Stamattina riordinando ho trovato dispense e fotocopie varie che ho conservato, con titoli..."100 cose da fare per cambiare in meglio la tua vita", "33 cose che puoi fare appena sveglia per avere una splendida giornata", ecc. ecc.

Conservo queste pillole di saggezza (?!?), ma poi non le leggo mai!

Vado avanti nella vita come posso, come mi riesce, senza seguire regole precise.
Forse il bello é proprio questo...Non sapere cosa ci sarà domani, come noi reagiremo...
Ho riletto quanto ho scritto oggi: frasi parecchio sconclusionate, slegate... Perdono!

14 commenti:

  1. eh si è tutto bianco e ovattato!
    Buona serata con le amiche...
    Mari

    RispondiElimina
  2. Salve Viola, grazie per essere passata a visitarmi! Un abbraccio, Veronica

    RispondiElimina
  3. Per fortuna non nevica da me, altrimenti mi sarei chiusa pure io in casa.

    Un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Vuoi che ti dica un segreto ?? Non mi piace la neve........ com'è andata la serata con le amiche???
    Milena

    RispondiElimina
  5. Life - Ciao Veronica, vedo che hai ricambiato la visita. Grazie

    Kylie - Anche a me piace stare in casa, ma esserci obbligata causa nebbia o neve...fa rabbia. Buona settimana anche a te.

    Milena - A me la neve piace guardarla da lontano, sulle Alpi! La serata è andata bene. Eravamo 5 donne, un bimbo, una ragazza di 18 anni e il fidanzatino! In pizzeria c'erano solo tavolate di donne. Credo ci fosse qualche partita!! Il problema per noi era diverso x chè eravamo 5 singles, con un totale di 6 matrimoni falliti e un totale di 7 figli ! Bel gruppo!!!

    RispondiElimina
  6. Ma ciaoooo...

    Più solo un pò di pioggerellina fastidiosa. Ieri mattina poi sono stato ad una inaugurazione di un'altra sede dell'azienda dove lavora mio figlio.
    C'erano golosità da m o r i r e!!!....
    Insomma ho assaggiato tutto ..eheheh
    Buone cose

    RispondiElimina
  7. Che bello che da te nevica...magari adesso si sarà già sciolta, però. A me piace moltissimo la neve, ma per ora, qui in pianura, c'è stata solo una nevicata, peccato! Sai, anch'io molti anni fa conservavo delle "pillole di saggezza" un pò simili alle tue, poi per fortuna ho perso interesse a ritagliare e conservare queste ricette di felicità e quella sì che è stata una cosa davvero saggia! Ciao, Viola!

    RispondiElimina
  8. ciao...mica male 6 matrimoni falliti!! Ormai pare un'epidemia, ma chi sono più responsabili: gli uomini o le donne oppure finisce così? bella domanda... Anche ad Aosta nevicava ma era molto più bello che qui a Torino (che poi la neve non c'è più) la Fiera dell'Orso era abbastanza originale, ma che prezzi...non ci si poteva avviccinare a nulla!

    RispondiElimina
  9. Non preoccuparti se quello che scrivi ti può sembrare sconclusionato.Un blog è come fosse un diario dove appuntare quello che sentiamo dentro in un preciso momento.Ti auguro una splendida settimana bacioni Gilda

    RispondiElimina
  10. COsimo - Ma ciaooooo! Bentornato e beato te che ti abbuffi di cose buone!! Adoro i buffet.

    Ninfa - La neve sui prati e sulla campagna c'è ancora e per tutto il giorno c'è stato anche nebbia: tutto bianco. Io tengo ancora i ritagli, degli argomenti più vari: è come una malattia!

    Adriana - Ciao carissima! Riguardo ai matrimono falliti...Secondo me non è colpa nè di uomini nè di donne...Si tratta di persone, che vivono come sanno, che sbagliano, che non pensano poi alle conseguenze, che non sanno il domani, che rincorrono la felicità, che non vogliono il sacrificio... Ho sempre voluto andare alla fiera di S. Orso, ma l'idea del freddo mi ha sempre bloccata.

    Gilda - Ciao Gilda; ho aperto il blog proprio per fare una specie di diario, e non sempre succedono cose carine da raccontare...La maggior parte dei giorni sono un pò monotoni! Complimenti per il tuo blog!!!

    RispondiElimina
  11. Viola come procede la dieta dopo i primi sei giorni?
    Immagino bene :-))
    Ti auguro una serena notte e un frizzante risveglio!

    RispondiElimina
  12. La dieta procede un pò lenta perchè mi è successo di pranzare fuori casa ed allora ho pasticciato un pochino. Ma da stasera mi sono rimessa in riga. Buona notte

    RispondiElimina
  13. Anch' io sono immerso nella neve e speriamo che arrivi presto la primavera.Ti auguro una serena giornata,saluti a presto

    RispondiElimina
  14. Ciao Cavaliere, grazie della visita (nonostante la neve!!!!).Anch'io ho voglia di primavera e di calore. Buona settimana

    RispondiElimina