Translate









Lunedì 28 Marzo 2011 (bis)




E siamo a sera, giornata passata.

Gli anni scorsi, il giorno del mio compleanno ero sempre depressa, triste. Quest'anno no.

Sarà che il tempo passa e sparisce il desiderio delle cose che non si possono più avere, sarà...boh, non so, ma oggi sono contenta.

Stamattina al lavoro ero rilassata e paziente, gentile e sorridente più del solito.

Ho terminato il pranzo con una superba torta Sacher, e poi, vuoi lasciarla lì sola soletta nel piatto?! Giammai. Le ho affiancato una montagnetta di panna montata...maxima goduria.

Una coppa di Moscato ed ero in pace con il mondo intero.

Ho ricevuto sms e mail di auguri. La mia amica G. mi ha mandato dei fiori, gialli, come piacciono a me e so che il regalo di C., la mia amica-sorella è per strada.

La scorsa settimana ho ricevuto un invito a cena da un amico speciale.

Mia figlia che conosce la mia passione per la vaniglia, mi ha regalato un cestino di creme corpo e mani, bagnoschiuma, pasticche per una bagno effervescente, ecc ecc all'aroma VANIGLIA !!!


E poi è stato un giorno come un altro.

Ho pulito un pò il balcone che dà sulla campagna, da cui vedo i tramonti e il Monviso, così in questi pomeriggi tiepidi posso sedermi a leggere.


Poi sono andata ad innaffiare un pò i fiori che ho riparato in garage per l'inverno. I mughetti hanno già boccioli ben formati e la prossima settimana li porterò all'aperto.

Sono anche andata a raccogliere violette e margheritine, come quando ero piccola!

Che bello.
Un mazzolino primaverile.
E domani è un altro giorno.

Però nei giorni scorsi mi sono anche un pò coccolata.

Shopping a Torino, e sabato aperi-pranzo al bar della Mole. E' un locale che mi piace moltissimo, con quei pilastri giganteschi che reggono tutta la costruzione.

Mi sono accorta che sto scrivendo così, divagando qua e là..seguendo i pensieri man mano che affiorano.

Da domani rigore e dieta!

9 commenti:

  1. Al solo pensiero del mio compleanno mi viene male.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Kylie - E dai...prima o poi dovrai diventare maggiorenne anche tu, non credi? Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che bella giornata di compleanno che hai passato:) l'aroma di vaniglia piace molto anche a me:)

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere sapere che hai passato una bella giornata :)

    RispondiElimina
  5. Paciuffo - Vaniglia, cannella, aromi buoni...e poi li trovi anche nei biscotti!

    Eva - Grazie del passaggio. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Così mi piaci Viola, golosamente attaccata alla vita. Pure io adoro le cose buone, mi abbuffo e poi mi pento e urlo " da domani dieta! "
    Augurissimi per il compleanno, in ritardo ma ci sono. Buon sabato sera .

    RispondiElimina
  7. Adamus - Sì, sono attaccata "golosamente" e "goduriosamente" alle cose buone che la vita offre, cibo comnpreso. Grazie per gli auguri

    RispondiElimina
  8. Ti faccio i miei auguri postcipati.Serena notte a presto

    RispondiElimina
  9. Grazie Cavaliere, anche se in ritardo i tuoi auguri sono graditissimi!!

    RispondiElimina