Translate





Martedì 1° Marzo 2011



Era ora.
Dovevo fare un piccolo intervento dermatologico ad una gamba e stamattina l'ho fatto.
Ora non resta che aspettare l'esito dell'esame istologico.
Io mi ritrovo con un totale di 10 punti e penso di stare a casa 3 giorni e di tornare al lavoro venerdì.
Ero piena di terrore, ma sono io che sono iperansiosa e con una soglia del dolore bassissima.
Mia figlia è stata molto carina, mi ha fatto da autista e da sostegno psicologico. Ne avevo bisogno. Eh sì... Perchè questa situazione mi ha fatto pensare alla solitudine, a non avere nessuno a cui appoggiarsi.
Penso di essere una persona determinata e abbastanza forte, ma sono di carne, e ho anche momenti di grande tristezza e depressione.
Eh sì... spesso mi sento sola, sentimentalmente sola. Guardo il cuscino di fianco al mio ed è sempre vuoto.
Ma non è tanto la solitudine dell'oggi che mi fa stare male, ma il pensiero che sarà sempre così, che la situazione ormai non cambierà più, mai più.
Ho contribuito in parte io, con le mie scelte, a creare questa situazione, ma forse è stato il destino a portarmi davanti a certi bivii.
Ho sempre cercato di decidere col cuore, con sincerità ed onestà. Mai per convenienza o opportunismo. E questo è il risultato.
Mah..sarà una cosa momentanea, magari tra qualche giorno sarò di nuovo la donna allegra che si entusiasma per un nuovo libro, una ricetta da provare, un museo da visitare...
Sento di avere molti interessi, che non sono tappabuchi, ma VERI INTERESSI.
Solamente che a volte non bastano a riempirmi la vita.
Sono proprio in una fase di pessimismo cosmico.... Ve lo dirò quando passerà.

15 commenti:

  1. Dai !!!! questi periodi e momenti buii passano !!!! l'importante è che hai risolto il problema salute!!!
    vedrai ..dopo il buio ,dopo la notte nasce sempre un nuovo giorno!!! e oggi c'è il sole ...è una giornata bella !!!!!!
    comunque ti capisco !!! ci sono passata anch'io sulla mia pelle.....
    ciao ti auguro una pronta guarigione
    buona giornata
    baciotti * miciotti
    da
    *nannarè****+

    RispondiElimina
  2. Ti faccio i mei auguri di una pronta guarigione.Saluti a presto

    RispondiElimina
  3. Contro il pessimismo cosmico arriva cosimo...ehehehhe
    Cuscino vuoto?....cambiali, ritorna a quelli di una volta, quelli di lana, quelli che si riempivano fino a quando ce li sentivamo comodi...eheheh.
    Incroci?.......prendi le rotatorie, vanno di moda. Sono prive pure di semafori (altra scelta evitata per via dei 3 colori)..ehehehhe
    Per la parte seria ti dico che aver deciso con il cuore, alla lunga ti farà strabene ed in super compagnia,. Ricordati che decidendo con il cuore, tutto prima o poi ci viene ridato con gli interessi. Forse sono cominciati già, visto che cosa grande ti ha fatto tua figlia oggi!
    Un MEGA abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. Nannarè - Grazie carissima per la tua positività e solarità. Qui oggi atmosfericamente sigh sigh...è proprio inverno!!

    Cavaliere - Grazie per gli auguri!

    Cosimo - Ma sei proprio di buon umore oggi. Addirittura effervescente!!! Ho sempre pensato che si debba decidere in onestà di sentimenti, anche se non so se paga. Se non altro si è magari soli ma sereni. Mia figlia è veramente una gran ragazza, devo dargliene atto. Ma io cerco di essere il più indipendente possibile, perchè lei è buona e non vorrei approfittare. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Abbiamo anche il diritto di lamentarci e di prendere atto dei nostri momenti di sconforto. Tutto serve per trovare nuove energie per andare avanti con il sorriso.

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. un augurio di riprenderti presto.
    Non sei sola, hai la tua "bimba" accanto che ti dà tutto il suo affetto e disponibilità, ti pare poco? No , lo sai che non è poco e che non ti darebbe certo di più se ci fosse chi occupa il cuscino....del resto gli uomini non sono affatto bravi ad essere vicini in certi momenti.
    Io ne ho avuto la prova in operazioni anche gravi, hanno timore di ogni cosa che faccia male anche se non riguarda espressamente loro e poi sono allergici agli ospedali e a tutti quei piccoli aiuti che fanno invece piacere a noi donne...forse sono andata col pessimismo??
    Dai che sei una donna gioiosa e solare e poi vedi quanto affetto ti arriva anche da chi non ti conosce personalmente??
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Andrà tutto benone, tranquilla!
    Buona giornata.
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Kylie - Hai ragione, dai momenti di sconforto si risale, dovrebbe essere così...Cercherò di accogliere la primavera con un sorriso e un bel rossetto!!!

    RispondiElimina
  9. Adriana - Hai ragione, una figlia vicino è molto. Ma a me costa anche farmi fare una volta da autista perchè sono molto orgogliosa e cocciuta. Hai ragione quando dici che gli uomini in certe situazioni non sono molto di aiuto. Sono fatti così. E' vero che ricevo affetto anche da chi non mi conosce personalmente, ed è molto bello. Hai viso che Madama Knit inizia ad aprile? Andiamo a vedere?? Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Cinzia - Grazie di essere passata. Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  11. Viola, Sii forte come lo sei sempre stata; si sitemera tutto benissimo ne sono sicuro, grazie per le tue parole, sei sempre gentile.
    un abbraccio
    Forte
    Maurizio

    RispondiElimina
  12. Grazie Maurizio, grande fotografo, poeta...grande uomo. ;-)

    RispondiElimina
  13. ..sono solo uno come tanti...nulla di piu..
    grazie Viola. di cuore.

    RispondiElimina
  14. E chi lo dice che rimarrà sempre vuoto quel cuscino? Sapessi quante persone hanno trovato un compagno quando non se lo aspettavano più. Sei generosa e vivace, simpatica e aperta ( mi ricordo bene di te a settembre, a Manualmente) e quindi direi che hai tutte le carte in regola per rallegrare e condividere la vita con un'altra persona.
    Madama Knit? Hai notizie? Stiamo parlando di Torino?
    Cià!

    RispondiElimina
  15. Gabriela - Ciao!!! Pare che Madama Knit inizi il 2 aprile, slittando di un mese rispetto agli anni passati. Volevo proporti una cosa, non so come sei messa ad impegni, ma se un sabato che vengo a Torino a fare commissioni, e tu fossi anche in zona, potremmo prenderci un caffè in centro nel pomeriggio. Che ne dici? Senza impegno alcuno, ci mancherebbe. Buona settimana anche a te

    RispondiElimina