Translate






Sabato 5 Marzo 2011



Quando questo post sarà pubblicato sarà già domenica: sono ormai le 23.56 !!!
Già, è un sabato sera.
Non so perchè, ma per me significherebbe uscire, vedere qualcuno, andare al cinema...
E sono qua.
Ero stata assalita da un pò di sconforto.
E così ero qua, immusonita, triste.
Ma è successa una cosa carina.
Non so da dove sia arrivata, se fosse nascosta in casa...ma poco fa vicino a me, qui sul tavolo, è arrivata una coccinella.
Tutta carina con i suoi puntini neri!
Ha camminato un pò in sù e in giù e poi è volata sul lampadario, dove è tutt'ora.
Non so, mi è sembrata una bella cosa, una compagnia.
Forse voleva dirmi qualcosa?! Tipo "Non piangerti addosso, in fondo hai avuto una buona giornata?"
Forse un messaggio di speranza... Una luce in fondo al tunnel..
Comunque continua ad essere lassù.
Non posso dire di essere sola a casa: c'è LEI .
Le darò un nome... Mi piace dare i nome agli animali o agli oggetti.
Quando l'ho vista ho pensato: questa è Amandilla.
Non mi sono bevuta il cervello, non ho nemmeno bevuto..Ma io sono anche così.
E magari più tardi, quando sarò a letto ci penserò su e mi inventerò una favola con la protagonista che si chiamerà così: Amandilla.
Mi racconterò una fiaba nuova nuova, in questa notte senza luna, buissima e ancora fredda.
La coccinella credo dormirà qui in cucina perchè è ancora sul lampadario.
Io sono meno triste...
E...c'era una volta....

23 commenti:

  1. Ciao Viola, entrambi i colori si sposano alla perfezione, non preoccuparti del divano, con un boutis fiorito lo puoi anche cambiare, non basarti su quello per arredare ciò che manca. Secondo me bianca sarebbe perfetta e, magari, se vuoi azzardare, invecchia i mobili della sala schiarendoli con cera decorativa, è cera per legno che lascia una leggera patina bianca, come se fosse consumata dal tempo. Se hai bisogno altri consigli, contattami via mail, e se volessi mandarmi le foto almeno ti potrei aiutare meglio. BUONA GIORNATA♥

    RispondiElimina
  2. La coccinella porta fortuna!

    Un bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Viola, sono d'accordissimo con Kylie!
    Il solo fatto che la coccinella sia venuta a trovare proprio TE lo trovo mooolto positivo.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara buona domenica!

    Ti abbraccio

    Marica

    RispondiElimina
  5. Spero che ti porti tanta fortuna.Serena domenica a presto

    RispondiElimina
  6. Le trovo simpatiche e coccole...mi rende felice sia arrivata da te...
    Buona domenica
    Cinzia

    RispondiElimina
  7. L'importante è sapersi riprendere dai momenti di malumore e tristezza partendo dalle piccole cose :-) Amandilla è sicuramente una di queste!

    E.

    RispondiElimina
  8. Lara - Grazie per i preziosi consigli. Ti invierò una mail per 2 domandine che volevo ancora porti. Per ora GRAZIE GRAZIE.

    Kylie - Sì, dicono che porti fortuna, ma non so...forse la fortuna si esaurisce lì: un piccolo essere che vive in un mondo ostile.

    Sirio - Ciao!!! Anche a me ha fatto piacere ed è ancora qui in cucina. Vedremo se avrà benefici influssi. Buona domenica anche a te.

    RispondiElimina
  9. Marica - Ciao!!! Buona domenica anche a te. Baci.

    Cavaliere - Attento..magari con gli zoccoli del cavallo puoi schiacciare coccinelle indifese!! Un abbraccio.

    Cinzia - Buona domenica e grazie per essere passata a trovarmi.

    Emanuele - Hai ragione, a volte trascuriamo le piccole cose che ci possono consolare... E dire che la vita è fatta soprattutto da tante piccole cose e pochi EVENTI. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. ogni tanto fa piacere rimanere a casa di sabato, se poi in compagnia di una coccinella, be' allora è il top:)

    RispondiElimina
  11. Paciuffo - Se il rimanere in casa di sabatoda un bel pò è divantata la regola, non è più così bello, ma ieri ero in compagnia, quindi...il top!

    RispondiElimina
  12. per chi ci crede...porta fortuna!
    in ogni caso ti ha rallegrato la serata e quindi un po' di fortuna l'ha portata davvero!
    buon pomeriggio
    mari

    RispondiElimina
  13. E poi però la vogliamo sentire questa storia!
    Ormai la domenica è quasi trascorsa e quindi non mi resta altro che augurarti una buona settimana.
    Cia!

    RispondiElimina
  14. Maricrea - E' vero, mi ha fatto sorridere. Buona settimana.

    Gabriela - Bè, mi è venuta in mente una specie di fiaba, un raccontino per bimbi. E' in fase di incubazione nella mente. Buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  15. Le coccinelle mi piace assai vederle camminare sulle mani nelle giornate di primavera...riposarsi ogni tanto non fa male, prima o poi girerà meglio. In bocca al lupo allora...:-)

    RispondiElimina
  16. Le coccinelle potano fortuna e hanno un che di fiabesco!
    Buon lunedì! :)

    RispondiElimina
  17. Le coccinelle rosse portano fortuna. C'è stato un periodo che mi arrivavano sempre intorno, appoggiandosi sulle mani, sulle braccia. Adesso è invece difficile trovarne qualcuna...
    Buona fortuna, dunque!!!
    Ho visto che esiste, oltre a me, un'altra Lara che saluto qui.
    Ciao Viola!
    Lara

    RispondiElimina
  18. Credo che bisogna sempre essere positivi, anche nei momenti di tristezza: Forse sono queste piccole cose che ci danno la giusta carica per superarle. Buna splendida giornata Viola
    Ciao

    RispondiElimina
  19. Mark - Anche a me piace quando le coccinelle mi camminano sulle braccia e sulle mani...Sono così lievi!! Buona settimana.

    Dona Flor - E speriamo che la fortuna arrivi! Ciao.

    Lara - Benvenuta a una nuova Lara e buona settimana.

    UIFPWo8 - Ciao poeta! Ci proverò ad essere positiva, promesso. Buona settimana e..buone foto!

    RispondiElimina
  20. Certo che il sabato sera è uno dei momenti in cui forse si avverte di più la mancanza di amici, soprattutto quando si sente il desiderio di uscire...Comunque hai avuto la compagnia di Amandilla e non è poco. Prendilo come un augurio che in un futuro vicino tu possa avere ciò che speri. E poi l'idea della favola è molto positiva, le favole che ho inventato tanti anni fa sono state come delle compagne di viaggio. Ciao!

    RispondiElimina
  21. Ninfa - Grazie della visita. L'idea della favola sta prendendo forma. Per ora non ho ancora scritto nulla, ma me la sto raccontando tra me e me. Ciao!!!!

    RispondiElimina
  22. Quando in estate passo oltre un mese a raccogliere pere trovo sempre coccinelle, a volte a gruppi di due o tre. Allora le mando via con un soffio leggero e mi piace vederle volare. Se poi hai a disposizione una lente di ingrandimento guardale con quella, loro stanno ferme e non scappano.

    RispondiElimina
  23. Soffio - Benvenuto! Oltre un mese a raccogliere pere?! Dove? Arrivo a prenderne un pò. Vuoi mettere che marmellata verrebbe??? Non ho mai guardato una coccinella con la lente, ci proverò. Comunque stasera camminava su una spalla di mia figlia, si vede che si è stabilita qui. Qualche inverno fa ne avevo una colonia, per tutto l'inverno, ma poi erano sparite.

    RispondiElimina