Translate

Mercoledi 11 Dicembre 2013







Ciao.
Ieri mi scuso ma non ho scritto.
Dovevo fare un esame in ospedale, e tra l' agitazione e la FIFA vera e propria, non sapevo cosa scrivere.
Ma per fortuna tutto bene. Ah, un sospiro di sollievo.

Comunque dietro alla porticina numero 11 del Calendario dell'Avvento c'è....

l' Albero di Natale


Il nostro alberello, che sostituisce per quest'anno quello bello, grande e tradizionale che preparavamo.
Non voglio turbare l'armonia della casa, ora che abbiamo un felino.
E non voglio un gatto con una zampa lussata sotto un albero di Natale che si è tirato dietro.
E poi per un anno fare una cosa diversa è anche piacevole.

Questo l'avevamo preso a Manualmente.
Era un modellino in polistirolo formato da un gambo in mezzo e vari ripiani, come quei portatorta da matrimonio.
Avevamo anche preso qualche piccolissima decorazione, il resto, cercando, l'avevamo già in casa.
Disassemblando alcuni mazzetti chiudipacco sono venute fuori cose carine.
Abbiamo comperato lo stucco e domenica mia figlia si è cimentata.
Ha ammorbidito  lo stucco in un piattino con un pò d'acqua, così era più malleabile, lo ha spalmato, tipo neve, sui vari ripiani, fatto cadere della porporina, e collocato le piccole decorazioni sullo stucco ancora morbido.
Seccando, è rimasto tutto ben fermo.
A me piace: sembra un ibrido tra un albero di Natale ed una torta.
Ora vi saluto:incombenze da casalinga urgono.
Buona giornata a tutti e.... Buona   vita   !!!

8 commenti:

  1. ed è proprio carino davvero-complimentoni- ch

    RispondiElimina
  2. Ciao Viola, io di gatti ne ho quattro in casa. Cinque anni fa avevamo, mia moglie ed io, una gatta ed una cagnetta, molto sagge, che sono morte all'età di 17 anni e quindi potevamo permetterci di fare un grande albero di Natale. Quattro anni fa ho raccolto dalla strada una gatta con relativi gattini ed appena hanno visto le palline attaccate all'albero la casa si è trasformata in un campo da calcio. Quindi oggi, minialberello di Natale con un presepio di 30 cm quadrati e le figurine incollate per evitare che finiscano in bocca ai voraci felini.
    La tua idea di albero mi piace molto. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio.
      Ci si adatta anche agli animali di casa, ma non è un sacrificio, perchè si fa con amore.
      A presto e grazie.

      Elimina
  3. In effetti subito mi era parsa una torta...

    Idea originale e cautelativa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare una torta, ma le golosastre come me andranno deluse: polistirolo e stucco!!

      Elimina
  4. Molto originale...anche a me pareva una torta e già ti invidiavo ...peccato!
    Scherzo...è una bella idea, io avevo il cane che non toccava assolutamente nulla e la "felina opportunista" di questi giorni non si è più vista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai che non è opportunista... E' venuta a trovarti...

      Elimina